Serrande avvolgibili tagliafuoco


SERRANDE AVVOLGIBILI TAGLIAFUOCO

Le serrande avvolgibili tagliafuoco vengono realizzate su misura a seconda delle dimensioni richieste dal cliente. Le serrande vengono testate secondo le normative europee (EN) e sono disponibili in diverse versioni. Grazie alla loro semplice progettazione strutturale, l’installazione richiede una quantità minima di spazio. Le lamelle orizzontali, realizzate in profili di lamiera zincata di alta qualità, sono unite tra loro da un giunto di bloccaggio. Le guide laterali assicurano un movimento verticale fluido della serranda.


Modello RGS coibentata: EI 60 - EI 120 - EW 180

Elementi coibentati 150 mm di altezza e 60 mm di spessore, con un ponte termico perfettamente interrotto · considerando il grande diametro dell’avvolgimento, il motore viene sempre installato all’esterno del rullo e quindi rinviato a catena · elementi singoli possono essere inseriti dopo l’installazione · utilizzabile anche per l’isolamento acustico · diametro avvolgimento: 670–950 mm · dotate di certificazione anche senza provvedere il cassonetto copri rullo.
Disponibile anche E 60.

Finitura

Zincato
Elementi di acciaio zincato di alta qualità, che non hanno bisogno di ulteriore trattamento superficiale

Verniciato
Colore RAL su richiesta del cliente – elementi singoli vengono forniti già verniciati.
Considerando la tendenza degli elementi di serrande avvolgibili a strofinarsi l’uno contro l’altro, non si prevede alcuna garanzia per il danneggiamento del rivestimento di essi.

Scheda tecnica

La presente scheda tecnica servirà a determinazione gli ingombri di base delle serrande avvolgibili tagliafuoco. Altre dimensioni, per esigenze particolari, possono essere elaborate su richiesta. Il cliente, in tal caso, provvederà ad effettuare i rilievi misure delle luci strutturali di passaggio in questione in base alle richieste del fornitore e secondo il tipo di montante della serranda e all’architrave del vano di passaggio. Le mensole di ancoraggio possono essere fissati con l’utilizzo di tirafondo (calcestruzzo, mattoni pieni), o su dischi di ancoraggio con bulloni fissati a parete (schiuma di silicato, gas di silicato o blocchi cavi/porosi) o ad una struttura in acciaio avente adeguata resistenza al fuoco (cartongesso, rivestimento doppia parete, ecc). La linearità di parete e pavimento deve essere mantenuta, con variazione massima di 3 mm al metro. Per il funzionamento del motore, è necessario fornire una alimentazione elettrica di 3x400V / 50Hz / 16A e un segnale di non-tensione per sistema antincendio (FAS).

motorizzazione
Motore SI (KE) con centralina 6RM4:
Motore laterale con utilizzo fino a 100.000 cicli · motore SI per applicazione serranda RGS-NI, posizionato direttamente sull’albero · motore KE per applicazione serranda RGS-60 con sistema rinvio a catena · alimentazione di rete 1x230V/20A · nel funzionamento normale, il motore apre e chiude la serranda · funzionamento regolato dal convertitore di frequenza (inverter) per una lunga durata del prodotto · velocità regolabile tramite il convertitore di frequenza (inverter) · in caso di allarme, il motore chiude la porta mediante l’alimentazione di emergenza (UPS) · la serranda può essere aperta manualmente · la serranda può essere aperta elettronicamente mediante l’alimentazione di emergenza (UPS) Se questa opzione è richiesta, è necessario contattare il produttore per determinare le dimensioni della batteria di emergenza (dimensione UPS standard solo per chiusura).
Motorizzazione
Motore FS (fail-safe) con centralina FSTronic: · motore laterale con utilizzo fino a 100.000 cicli · alimentazione di rete 3x400V/10A · nel funzionamento normale, il motore apre e chiude la serranda · in caso di allarme, la serranda si chiude per gravità (fail-safe) · la serranda non può essere aperta manualmente · meccanismo motorizzazione con rinvio a catena

 

Modello RGS-H coibentata (EI 60 EI 120, EW 180)

RGS-H coibentata: EI 60 to 120 DP1-C3, EW 180 DP1-C3 · combinazione di profili coibentati e mono-lamiera che scorrono orizzontalmente con un ponte termico perfettamente interrotto per i profili coibentati · gli elementi mono-lamiera, avvolti sull’albero, trascinano gli elementi coibentati lungo la struttura orizzontale in acciaio (simile alle porte sezionali) · vantaggio di mantenere un ingombro dell’avvolgimento ridotto (450 millimetri) ed una elevata resistenza al fuoco · l’albero motore può essere installato direttamente sull’albero di avvolgimento (esclusi motori FS) · utilizzabile anche per l’isolamento acustico · diametro avvolgimento: 310–500 mm

 

Ti servono maggiori informazioni?

Non perdere tempo e contattaci subito!